Site icon Associazione Sant'Angelo APS

Con/fini d’Estate edizione 1

Con/fini d'Estate edizione 1

Con/fini d’Estate Edizione 1, rassegna di Teatro, Musica, Dialoghi sul far della sera da giugno a settembre

Estate 2023, dopo l’edizione 0 arriva: Con/fini d’Estate Edizione 1. Rassegna di Teatro, Musica, Dialoghi sul far della sera da giugno a settembre immaginata da Matteo Pecorini e Matteo Brighenti per Sant’Angelo Vico l’Abate, nel Comune di San Casciano in Val di Pesa (Firenze).

produzione Verso Oklahoma
in collaborazione con Associazione Santangelo APS e La Chute
con il Patrocinio di Comune di San Casciano in Val di Pesa
con il contributo di Fondazione CR Firenze

Con/fini d’Estate Edizione 1

Con/fini d’Estate rinnova la scommessa su Sant’Angelo Vico l’Abate. Di più: la rilancia. Dopo il sorprendente successo della Edizione 0 nel 2022 (13 eventi con più di 400 presenze totali), l’Edizione 1 della rassegna di Teatro, Musica, Dialoghi sul far della sera per il 2023 prevede un cartellone da giugno a settembre ampliato a 21 eventi e diversificato per proposta e provenienza di artisti e compagnie.

Si inaura giovedì 1° giugno con il concerto dei Baklava Klezmer Soul e si va avanti fino a venerdì 8 settembre con il due volte Premio UBU Daniele Timpano che propone il suo storico monologo Dux in scatola – Autobiografia d’oltretomba di Mussolini Benito in occasione dell’80° Anniversario dell’Armistizio dell’8 settembre 1943.

Teatro, Musica, ma anche Dialoghi, intervento che contraddistingue Con/fini d’Estate nel panorama delle rassegne estive, facendo di Sant’Angelo Vico l’Abate, nel Comune di San Casciano in Val di Pesa (Firenze), il luogo riconosciuto di con/fine, che ha come fine il con, ossia l’incontro reciproco. Uno spazio, quindi, di transizione in cui scompaiono le differenze individuali ed emergono affinità e assonanze comuni. Il con/fine non come linea di delimitazione o, peggio, di esclusione, ma come soglia di accesso all’Altro, che da lontano si fa sempre più vicino, fino a scoprirsi simile.

L’edizione 2023 di Con/fini d’Estate ricca di teatro, musica e dialoghi

Si comincia con i Dialoghi sempre giovedì 1° giugno con la presentazione del libro Due Vite di Andrea Camiciottoli, per arrivare a incontrare venerdì 8 settembre la compagnia Sotterraneo, tre volte Premio UBU, per capire insieme cosa c’è da ridere sull’8 settembre 1943.

Teatro, Musica, Dialoghi, ma anche Laboratori e Degustazioni a cura dell’Associazione Sant’Angelo APS, principale promotrice del processo di rigenerazione di Sant’Angelo Vico l’Abate, all’interno del più ampio progetto di riappropriazione del luogo, in termini di spazio, memoria e valori, da parte della comunità locale.

Con/fini d’Estate è immaginato da Matteo Pecorini e Matteo Brighenti, prodotto da Verso Oklahoma, in collaborazione con Santangelo APS e La Chute, con il patrocinio di Comune di San Casciano in Val di Pesa, con il contributo di Fondazione CR Firenze. L’ingresso è aperto tutte le associate e gli associati delle realtà proponenti.

Gli appuntamenti

Dal link presente sulla data è possibile accedere al dettaglio del singolo evento.

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Info e prenotazioni

Per partecipare è richiesto un contributo e la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni potete contattarci per e-mail a info@versooklahoma.com oppure 338 409 4685 (Matteo).

Exit mobile version