Con/fini d’Estate, teatro a Sant’Angelo

Con/fini d’Estate, teatro a Sant’Angelo

Con/fini d’Estate – Edizione Ø: Teatro, Musica, Dialoghi sul far della sera a Sant’Angelo

Con/fini d'Estate, teatro a Sant'AngeloCon/fini d’Estate – Edizione Ø è la rassegna di Teatro, Musica, Dialoghi sul far della sera che Matteo Pecorini e Matteo Brighenti hanno immaginato per Sant’Angelo Vico l’Abate, San Casciano Val di Pesa, da giugno a settembre 2022. Organizzata e promossa da Associazione Sant’Angelo APS.

L’inaugurazione è mercoledì 1° giugno, ore 21:30, con Odissea Dieci di e con Matteo Pecorini e Tommaso Ferrini.

Con/fine non come divisione ma punto d’incontro

Con/fini d'Estate, teatro a Sant'AngeloIl con/fine è l’inizio di ogni storia degna di questo nome, è il luogo in cui il tempo e lo spazio delle persone hanno come fine il con, ossia l’incontro reciproco. Incontro necessariamente tra piccole e grandi diversità, che porta alla scoperta di bellezza e ricchezza inaspettate. Aspetti nascosti là dove altri vedono solo muri e barriere, e dunque separazione, esclusione.

 Con/fini d’Estate non poteva che trovare il suo terreno di sperimentazione a Sant’Angelo Vico l’Abate, che ha fatto del con/fine il suo primo bene pubblico. L’antico centro storico, che domina l’omonima collina nel cuore della campagna toscana è situato all’incrocio dei comuni di Impruneta, San Casciano Val di Pesa, Greve in Chianti. Da luogo produttivo e spirituale dismesso è stato infatti restituito alla collettività da una piccola comunità di abitanti e aziende agricole della zona – l’Associazione Sant’Angelo APS – che collabora in armonia come per la recente costruzione di un acquedotto consortile.

Con/fini d'Estate, teatro a Sant'AngeloCon/fini, un’estate a Sant’Angelo ricca di teatro, musica e dialoghi

A Con/fini d’Estate si danno quindi appuntamento per tre mesi visioni e pratiche di con/fine nel campo del teatro, della musica, dell’arte e della cultura, ma anche del sociale. Ogni ospite, ogni artista, ogni attrice e attore, ogni musicista, ogni relatrice e relatore, porta con sé un pezzo di mondo che lǝ contraddistingue dalle altre e dagli altri. E dunque, proprio per questo, lǝ unisce.

Di seguito riportiamo il link per poter consultare la brochure, in formato pdf, con il riepilogo di tutti gli incontri in programma:

Confini d’Estate – Edizione 0 – Brochure.pdf

Informazioni e prenotazioni

Gli orari per gli appuntamenti del Teatro e della Musica sono alle 21:30, per i Dialoghi sono alle 18:30. Ogni sera è prevista la possibilità di degustazione di prodotti locali.  E’ richiesta la prenotazione ed è previsto un contributo per finanziare le attività dell’Associazione Sant’Angelo APS. Nel calendario dei prossimi eventi potrete trovare tutti gli appuntamenti previsti con le relative schede informative.

Per info e prenotazioni potete contattarci per e-mail a confini@santangeloaps.org oppure ai numeri: 338 4094685 (Matteo) / 333 3967796 (Giovanni).

Rispondi