Con/fini d’Estate: Festa di Inaugurazione
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Con/fini d’Estate: Festa di Inaugurazione

1 Giugno 2023 @ 18:30 - 23:30

Con/fini d'Estate Edizione 1 - 01/06/2023

Giovedì 1 giugno – Festa di Inaugurazione

La presentazione del libro Due vite di Andrea Camiciottoli apre Con/fini d’Estate – Edizione 1 alle 18.30. Il volume racconta il percorso difficile di un uomo, fatto di ombre e luci, che si riscatta nella scrittura e torna a ‘vivere’ grazie al sostegno della sua comunità.

Seguirà una Cena Inaugurale a cura dei volontari dell’Associazione Sant’Angelo, per poi lasciare campo libero alla Musica.

Ore 21.30 CONCERTO Baklava Klezmer Soul (Cuneo).

Baklava Klezmer Soul

Nato nel 2017 nella provincia di Cuneo, il gruppo riunisce 5 musicisti provenienti da esperienze e percorsi musicali differenti tra loro, impegnati nell’offrire una rinnovata proposta di musica tradizionale Klezmer.

La loro musica, proprio come il famoso dolce, fa del “miscuglio culturale” la sua bandiera, senza dimenticare però la radice folk est-europea, che rimane la principale fonte da cui attinge il loro repertorio. Ascoltando i Baklava si è travolti da ritmi vorticosi e melodie frenetiche fatti da fisarmoniche, fiati e ritmi danzerecci, sui quali è difficile stare fermi.

Dopo il debutto live sul palco del festival cuneese “Il Filo di Arianna”, nel 2017 registrano il primo Ep “Baklava Klezmer Soul” che li mette subito davanti all’obbiettivo di fare musica tradizionale originale, ma attraverso la lente della loro fantasia.
Negli anni successivi girano per locali, piazze e teatri italiani ed europei. Forti dell’esperienza on the road e della crescita artistica, nel 2021 pubblicano il loro primo album “Tum!“, lavoro dall’impronta decisamente più personale e matura.

Nel 2022 esce il singolo “Queen Of Spites“, e l’arrivo di Cristina Chiaramello, nuova voce della band, proietta i Klezmer verso la produzione di nuova musica che vedrà la luce nel 2023.

Durante la giornata di inaugurazione sarà presente uno speciale allestimento site-specific, volto alla valorizzazione del luogo e della Chiesa di Sant’Angelo.

Dove e quando

Giovedì 1 Giugno, dalle ore 18.30 vi aspettiamo a Sant’Angelo a Vico l’Abate in Via Vicolabate, 34 a San Casciano in Val di Pesa (FI).

Info e prenotazioni

Per partecipare è richiesto un contributo e la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni potete contattarci per e-mail a info@versooklahoma.com oppure 338 4094685 (Matteo).

Dettagli

Data:
1 Giugno 2023
Ora:
18:30 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Associazione Verso Oklahoma
Phone
338 409 4685
Email
info.versooklahoma@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Chiesa di Sant’Angelo a Vico l’Abate
Via Vicolabate, 34
San Casciano in Val di Pesa, Firenze 50026 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo