Festa Con/fini d’Estate
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa Con/fini d’Estate

31 Agosto 2022 @ 19:00 - 23:30

Festa Con/fini d'Estate

Festa Con/fini d’Estate

Un evento speciale quello di mercoledì 31 agosto. Nel corso della serata infatti, si susseguiranno diversi appuntamenti per un finale di stagione davvero speciale!

Festa Con/fini d'EstateDialoghi: Tutto viene dal basso

Si inizia alle 19.00, con i Dialoghi condotti da Matteo Brighenti. Ospiti dell’incontro i rappresentanti del Laboratorio Urbano Mensola – Lumen, il polo di sperimentazione culturale per progetti innovativi e di comunità sorto l’anno scorso a Firenze, tra Settignano e Rovezzano, nel cuore del Parco del Mensola. Un luogo condiviso che educa alla socialità tutti coloro che vogliono vedere rifiorire la città in cui vivono.

Festa Con/fini d'EstateTeatro: TERRA. Oklahoma by and by

Alle ore 21.30 non poteva mancare il teatro in questa festa di fine stagione. Per l’occasione, andrà in scena in anteprima: TERRA. Oklahoma by and by. Il nuovo spettacolo di Matteo Pecorini, in scena insieme al musicista Tommaso Ferrini.

Terra è uno spettacolo che affonda le proprie radici nei romanzi e nei racconti di John Steinbeck (Furore, I pascoli del cielo, Pian della Tortilla…), in quei testi che hanno così ben descritto l’epopea degli anni ’30, dalla crisi di Wall Street alla migrazione degli Okies, da costituire una vera e propria epica americana.

Da queste radici, lo spettacolo si riscrive per germogliare al tempo presente, portando sulla scena le questioni mai risolte dello sfruttamento del lavoro, della migrazione, delle lotte di classe…ma allo stesso tempo le dinamiche, gli intrecci e le visioni oniriche che scaturiscono ancora dal rapporto profondo con la terra.

I testi sono di Matteo Pecorini, così come la regia. Le musiche, originali, sono di Tommaso Ferrini. La scenografia di Eva Sgrò.

Festa Con/fini d'EstateMusica: Dj Set by BLU

E a seguire… La serata si concluderà con un Dj Set a cura di Matilde, in arte BLU.  Matilde Benvenuti, in arte Blu, è una batterista, Dj e Producer di musica elettronica. I suoi live e dj set sono contaminati di sonorità che spaziano dalla musica ambient alla IDM, dalla minimal alla Techno e da ritmi e groove incalzanti e con contaminazioni tribali. “Bosco Sonoro” è un appuntamento itinerante di musica elettronica, un luogo di coesistenza e inclusione, di movimento e ascolto, dove le uniche e sole protagoniste sono la musica e la natura.

Dove e quando

Mercoledì 31 Agosto, dalle ore 19.00 vi aspettiamo a Sant’Angelo a Vico l’Abate in Via Vicolabate, 34 a San Casciano in Val di Pesa (FI).

Programma

Ore 19.00 – Dialoghi: Tutto viene dal basso

Ore 20.00 – Aperitivo e degustazione di prodotti locali

Ore 21.30 – Teatro: TERRA. Oklahoma by and by

Ore 22.30 – Musica: Dj Set a cura di Matilde, in arte BLU

Info e prenotazioni

Per partecipare è richiesto un contributo e la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni potete contattarci per e-mail a confini@santangeloaps.org oppure ai numeri: 338 4094685 (Matteo) / 333 3967796 (Giovanni).

Dettagli

Data:
31 Agosto 2022
Ora:
19:00 - 23:30
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Associazione Sant’Angelo APS
Email
info@santangeloaps.org
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Chiesa di Sant’Angelo a Vico l’Abate
Via Vicolabate, 34
San Casciano in Val di Pesa, Firenze 50026 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo