Site icon Associazione Sant'Angelo APS

World Disco Soup Day

World Disco Soup Day
World Disco Soup DaySabato 27 aprile ospitiamo, presso Chiesa di Sant’Angelo a Vico l’Abate, il #worldiscosoupday lanciato dal movimento Slow Food Youth Network e organizzato insieme a Slow Food Italia e Slow Food Firenze.
Vi aspettiamo dalle 11.30 fino alle 16.30 con un programma ricco di incontri e tavole rotonde contro lo spreco alimentare, musica e assaggio di pietanze preparate con le verdure recuperate dal mercato di Sant’Ambrogio.
La campagna compie 7 anni questo aprile e la community è pronta a festeggiare.
Quest’anno è iniziato con una svolta più ampia del tema, concentrandosi sulla crisi climatica e su poterla mitigare.
L’obiettivo di una Disco Soup è quello di evitare che il cibo vada sprecato nei mercati di ogni tipo e nei ristoranti: è per questo che i giovani attivisti raccolgono verdure che altrimenti andrebbero sprecate, per dare nuova vita agli avanzi e godersi un buon pasto sano insieme.
É un modo divertente per risparmiare cibo e riflettere sulla quantità che viene sprecata quotidianamente, mentre si cucina e si balla insieme.

DOVE E QUANDO

Immergiti nell’evento con le attività organizzate SABATO 27 APRILE a Sant’Angelo Vico l’Abate Via Vicolabate 34, a San Casciano Val di Pesa (FI).

PROGRAMMA

11.30-12.30 Tavola rotonda “Il Progetto In Cibo Civitas e le sue attività”.
12.30-14.30 Disco Soup: assaggio a ritmo di musica di due pietanze preparate con le verdure recuperate dal mercato di Sant’Ambrogio.
15.30-16.30 Tavola Rotonda “I mille modi per combattere lo spreco alimentare” a cura di Slow Food Firenze e Slow Food Mugello.

INFO E PRENOTAZIONI

EVENTO GRATUITO AD ACCESSO LIBERO.
Vi aspettiamo numerosi!!!!!
Stay Slow!!!

E’ gradita la prenotazione a fini organizzativi

Exit mobile version