Novecento di Baricco a Sant’Angelo

Novecento di Baricco a Sant’Angelo

Monologo di Fabrizio Pinzuati della rapprensenzione teatrale Novecento di A. Baricco a Sant’Angelo


Novecento di Baricco a Sant'AngeloNella splendida cornice della Chiesa di Sant’Angelo Vico l’Abate l’attore teatrale Fabrizio Pinzauti ha interpretato il personaggio di un ex-trombettista del piroscafo transatlantico Virginian che narra la singolare storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento. Per l’occasione abbiamo intervistato l’interprete, Fabrizio Pinzauti.

Buongiorno Fabrizio per chi non ti conosce ci potresti fare una brevissima presentazione per i nostri lettori ?Novecento di Baricco a Sant'Angelo

Ho iniziato ad appassionarmi ed a prendere sul serio la recitazione in età relativamente avanzata. Considera che ho debuttato con Novecento a luglio del 2016 e per me questo mondo è ancora tutto una scoperta. Ho avuto l’onore di entrare nel cast di “Uno sguardo dal ponte” di A.Miller messo in scena dalla compagnia fiorentina “I giardini dell’arte” e grazie a questo spettacolo ho recitato e reciterò in teatri di varie regioni italiane continuando così il mio percorso di crescita a fianco di attori ed attrici molto più preparati di me.

Porterai in scena Novecento di Alessandro Baricco: come ti stai preparando per quest’ennesima rappresentazione teatrale? Ti piace lavorare con i lavori di questo straordinario artista?

Novecento è stato un amore a prima vista. Prima ancora che immaginassi che avrei fatto l’attore pensavo a come sarebbe stato bello metterlo in scena e da incosciente quale sono, ho voluto il battesimo sul palco proprio con questo testo che non è proprio una passeggiata di salute. Baricco ha una sensibilità ed una genialità nel raccontare l’umano e l’umanità che riscontro in pochissismi altri autori ed in effetti c’è un altro suo testo che vorrei mettere in scena: Mr Gwyn. Se qualche regista che ci legge fosse abbastanza folle nel tentare l’impresa. (tratto dall’intervista di Antonella Tavoletta per unfoldingroma.com)

Novecento di Baricco a Sant'AngeloUn’emozionante monologo nell’antica Chiesa di Sant’Angelo

Grazie all’ottima acustica della Chiesa di Sant’Angelo Vico l’Abate Fabrizio Pinzauti, senza l’ausilio di alcun microfono, ha trasportato tutti sul piroscafo transatlantico Virginian cullati dalle onde dell’oceano e dall’avvincente racconto dell’ex trombettista Tim Tooney sulla singolare storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento. Sicuramente grazie all’ottima recitazione di Fabrizio Pinzauti che è impeccabile nel lungo monologo di Alessandro Baricco la serata è stata assolutamente indimenticabile e carica di emozioni.

Rispondi